Dichiarazione IVA 2018
Rilasciato il programma di gestione e generazione del file della dichiarazione Iva/2018 utilizzata per l'anno d'imposta 2017.
Aggiornamento Modello IVA 2018 per il periodo d'imposta 2017 - Quadro VH con dettaglio dalle Liquidazioni Periodiche.
Rilasciato aggiornamento del programma di compilazione e generazione file per Gecom Multi della Dichiarazione IVA 2018 Periodo d'imposta 2017. Il presente aggiornamento contiene:
- Rivisitazione del QUADRO VH con dettaglio dalle Liquidazioni Periodiche;
- Nuovi dettagli per il quadro VE e il VF dei quadri A e B;
- Correzioni di Anomalie.
ANNOTAZIONI:
Il quadro VH va compilato soltanto in caso di integrazione e/o correzione delle liquidazioni periodiche IVA comunicate all'Agenzia delle Entrate.
Di seguito si espongono due casistiche possibili:
- Saldo liquidazione periodiche inviate all'Agenzia comprensivo dell'Acconto (VP14) lì dove al quadro VH della dichiarazione è prevista l'esposizione distinta dell'acconto (VH17).
In questo caso non compare il VH tra l'elenco dei quadri compilati.
- Imposta detraibile nel periodo di versamento nei casi di Subfornitura: in questi casi la liquidazione iva esegue un unico versamento portando in detrazione l'imposta a credito. La liquidazione periodica farà emergere l’importo a credito nel quadro (VP14), mentre la liquidazione iva e il corrispondente quadro (VH) no. In questo caso, comparirà compilato il quadro VH e l’esclusione dovrà essere valutata in Gecom/Multi.
Rilasciata la Gestione dei QUADRI e dei RIGHI "IVA di Gruppo" del Modello IVA 2018 per il Periodo d'imposta 2017
Il programma di compilazione e la generazione del file per Gecom Multi della Dichiarazione IVA 2018 Periodo d'imposta 2017 conterrà anche il risultato della gestione dei QUADRI e dei RIGHI relativi alla gestione "IVA di Gruppo".
IMPORTANTE:
La nuova gestione "IVA di Gruppo" nella Dichiarazione IVA 2018 ha richiesto modifiche al programma “Liquidazione IVA” per l’aggiornamento di alcuni nuovi campi presenti nei progressivi IVA.
L'intervento, sposta di fatto la build minima richiesta alla gestione dell' "IVA di Gruppo": sarà obbligatorio per le installazioni esistenti e per le installazioni nuove la versione 08.00.01 build 1611.
Le sole aziende interessate all’IVA di Gruppo che abbiano già elaborato e chiuse le liquidazioni 2017, dovranno provvedere alla riapertura ed al ricalcolo delle stesse. Tale operazione è obbligatoria per la corretta alimentazione dei nuovi campi.
La stessa operazione è richiesta anche per le liquidazioni chiuse nel 2018.