Estratto conto a partite aperte

Controllo saldo contabile E/C portafoglio

Implementata la possibilità di includere i movimenti proforma professionisti

E' stata data la possibilità di includere anche le "Registrazioni proforma professionisti".

Le logiche del programma rimangono uguali alla versione precedente, ma vengono presi in considerazione i nuovi tipi registrazione.

E' stato spostato il gruppo di campi "Tipo movimento" a destra delle altre sezioni ed è stata aggiunta la casella di selezione "Registrazione proforma professionista".

Ottimizzazione tempi di elaborazione

Sono stati ottimizzati i tempi dell'elaborazione del Controllo saldo contabile E/C portafoglio.

Interrogazione estratti conto

Implementazione filtri per gestione progetti

Sono stati aggiunti, nei limiti di elaborazione dei programmi "interrogazione estratti conto" e "stampa estratto conto portafoglio", il check "includi dettagli elementi di progetto/commesse" e i filtri "Nodo" "Nodo di riferimento".

Possibilità di interrogare e ottenere la stampa al lordo e al netto delle ritenute

Al momento il programma in presenza di scadenze e movimenti con ritenute esponeva tutti gli importi, sia nell'interrogazione e stampa standard che da portafoglio, considerando i movimenti al lordo delle ritenute.

Per ottenere la visualizzazione in griglia dei movimenti e dei relativi saldi al lordo oppure al netto delle ritenute è stato aggiunto nella maschera, sia del programma di interrogazione che in quello di stampa, un campo contraddistinta dalla una lista di selezione che permette di pilotare la modalità espositiva oltre che il tipo di report che viene stampato di default.

Il campo aggiunto nella form è stato così denominato "Esposizione importi" e presenta le seguenti tre opzioni:

1) A lordo ritenute = il programma esegue l'elaborazione e la visualizzazione così come fa attualmente e in stampa sono utilizzati gli attuali report.

2) A lordo ritenute con esposizione ritenute = il programma esegue l'elaborazione ed espone in griglia i valori ed il saldo al lordo delle ritenute, ed in una colonna a parte sono visibili gli importi delle ritenute. In stampa verrà utilizzato un nuovo report che espone movimenti e saldi delle partite e il saldo totale della posizione al lordo delle ritenute ma in apposita colonna è mostrato il valore delle ritenute collegate al movimento.

3) Al netto ritenute con esposizione ritenute = il programma esegue l'elaborazione ed espone in griglia i valori ed il saldo al netto delle ritenute, ed in una colonna a parte sono visibili gli importi delle ritenute. In stampa verrà utilizzato un nuovo report che espone movimenti e saldi delle partite e il saldo totale della posizione al netto delle ritenute ma in apposita colonna è mostrato il valore delle ritenute collegate al movimento.

Esclusione note credito chiuse

E' stata introdotta la nuova funzionalità, sia in Interrogazione estratti conto che in Stampa estratto conto portafoglio, consistente nel poter escludere dalla elaborazione, ove applicabile, le partite chiuse aventi come movimento di apertura la nota credito.

Questa funzionalità è controllata da un nuovo indicatore, posto sulle maschere dei citati programmi, avente per nome Escludi note credito chiuse.

Velocizzazione estrazione dati

Sono state implementate tecniche di velocizzazione per l'estrazione dei dati con estensione anche al programma di Stampa estratto conto portafoglio.