Blocco e assegnazione merce

Console blocco e assegnazione

Nuova funzionalità

Il presente rilascio introduce nuove funzionalità nel programma in oggetto, nel dettaglio, il pulsante “Evasione ordini” è stato modificato in quanto è stata eliminato la voce disabilitata e sostituita con la seguente:

“Tutte le righe” = comportamento invariato

“Righe selezionate” = Nuova funzionalità descritta sotto che riporta il totale quantità bloccata delle righe selezionate.

Questa nuova voce, permette di riportare nella maschera di Evasione gli ordini clienti per i quali l’utente ha selezionato almeno una riga e si visualizzeranno tutte le righe ancora evadibili.

Questo comportamento è voluto in quanto questo folder presenta sempre la situazione completa di un ordine rispetto al suo stato di evasione, inoltre è da tener presente che si può verificare la situazione in cui la quantità selezionata sulla maschera di blocco non corrisponda poi a quella selezionata sul folder evasione, in particolare se sui parametri di magazzino si consente solo l’evasione dal deposito dell’ordine e l’utente seleziona righe con blocchi su depositi diversi, al momento dell’apertura della maschera Evasione le quantità faranno riferimento solo a righe ordini per le quali il deposito di blocco coincide con quello della riga ordine.

Conto lavoro attivo

Con il presente rilascio nel programma in oggetto viene implementata la gestione del conto lavoro attivo che tiene conto anche della restituzione di merce.

In questo caso la procedura decurterà il blocco giacenza pari alla quantità restituita allineando i progressivi di magazzino, stessa cosa verrà fatta nel caso in cui si procederà all'eliminazione della restituzione e quindi il totale ripristino del blocco.

Inoltre, l'utente d'ora in avanti avrà la possibilità di gestire il conto lavoro attivo anche direttamente dalla console di blocco generando ordini di produzione e/o bloccando giacenza.