Blocco e assegnazione merce

Console blocco e assegnazione

Nuova funzionalità

Il presente rilascio introduce nuove funzionalità nel programma in oggetto, nel dettaglio, il pulsante “Evasione ordini” è stato modificato in quanto è stata eliminato la voce disabilitata e sostituita con la seguente:

“Tutte le righe” = comportamento invariato

“Righe selezionate” = Nuova funzionalità descritta sotto che riporta il totale quantità bloccata delle righe selezionate.

Questa nuova voce, permette di riportare nella maschera di Evasione gli ordini clienti per i quali l’utente ha selezionato almeno una riga e si visualizzeranno tutte le righe ancora evadibili.

Questo comportamento è voluto in quanto questo folder presenta sempre la situazione completa di un ordine rispetto al suo stato di evasione, inoltre è da tener presente che si può verificare la situazione in cui la quantità selezionata sulla maschera di blocco non corrisponda poi a quella selezionata sul folder evasione, in particolare se sui parametri di magazzino si consente solo l’evasione dal deposito dell’ordine e l’utente seleziona righe con blocchi su depositi diversi, al momento dell’apertura della maschera Evasione le quantità faranno riferimento solo a righe ordini per le quali il deposito di blocco coincide con quello della riga ordine.

Conto lavoro attivo

Con il presente rilascio nel programma in oggetto viene implementata la gestione del conto lavoro attivo che tiene conto anche della restituzione di merce.

In questo caso la procedura decurterà il blocco giacenza pari alla quantità restituita allineando i progressivi di magazzino, stessa cosa verrà fatta nel caso in cui si procederà all'eliminazione della restituzione e quindi il totale ripristino del blocco.

Inoltre, l'utente d'ora in avanti avrà la possibilità di gestire il conto lavoro attivo anche direttamente dalla console di blocco generando ordini di produzione e/o bloccando giacenza.

 

Situazione bloccato /assegnato

Date di consegna

Con il presente rilascio, viene adeguato anche il programma Situazione bloccato / assegnato che mostra le date di consegna riportate sull'ordine cliente

 

Configurazioni

Priorità valutazione righe ordini

Modalità non presidiata

Il presente rilascio introduce la possibilità di intervenire nella gestione del blocco merce quando questo viene utilizzato in modalità non presidiata. Questo permette alla procedura, quando viene chiamata da un programma schedulato, trovandosi in situazione di ambiguità per l’assegnazione o il bloccato, di utilizzare un codice di priorità per l’evasione di un ordine di produzione assegnato a più ordini clienti.

Nella maschera della “Priorità valutazione righe ordini” è stata introdotta una nuova casella di selezione “Modalità batch”, selezionandola è possibile recuperare un codice priorità nelle procedure schedulate, in base alle seguenti voci da impostare per il recupero:

DATA CONSEGNA CONFERMATA

DATA CONSEGNA ORIGINE

DATA CONSEGNA RICHIESTA

NUMERO ORDINE

DATA ORDINE

Si ricorda inoltre, che l’unico ordinamento possibile da utilizzare in questa modalità, è l’ordinamento Ascendente.