Commerciale
Documenti
Firma documenti con TS Digital Signature
Console firma TS Digital Signature
La firma documentale con TS Digital ha adottato la versione v2 del protocollo di comunicazione
Da questa release la firma digitale con TS Digital è stata allineata alla versione v2 del protocollo di comunicazione.
Gestione
Emissione diretta documenti
Campo Pec
Reso disponibile nel wizard documenti, il campo relativo all'e-mail pec per tutte le tipologie recuperabili:
Clienti/fornitori
Cliente/fornitore x fatturazione
Contatti
Destinatari
Listini e condizioni commerciali
Gestione listini e condizioni
Import / Export listini parametrici in ambiente SaaS
Risolta l'anomalia per la quale non era possibile l'esportazione in Excel in ambiente SaaS.
Si precisa che il nome del file viene generato automaticamente con l’indicazione della data ed ora
Introduzione campo data riferimento per selezione dei soli listini esistenti validi alla data
Accanto ai campi "Data inizio" e "Data fine" è stato introdotto sulla maschera un ulteriore campo data, "Data rif." (1), che consente di recuperare, con la lettura dei soli listini esistenti (2), solo i listini validi alla data di riferimento.
Il filtro impostato con la valorizzazione del campo "Data rif." si va ad aggiungere a tutti gli altri filtri impostati secondo le logiche già utilizzate dal programma.
Magazzino
Console progressivi
Interrogazione progressivi
Selezione progressivi per deposito
Nella scheda "Visualizzazione progressivi", quando si seleziona una cella corrispondente ad un determinato articolo, se in griglia è presente la colonna "deposito", si può richiedere di visualizzare le informazioni delle schede correlate anche per deposito e non solo per articolo come era fino ad ora.
Le schede correlate che possono essere filtrate per deposito sono:
Progressivi selezionati
Solo documenti aperti
Solo documenti evasi
Tutti i documenti
Ordinato Produzione
Ordini di produzione aperti
Ordini di produzione chiusi
Ordini di produzione
Impegnato produzione
Visualizzazione impegnato produzione
In ognuna delle schede abilitate, si dovrà selezionare il nuovo check "Applica filtro deposito" richiesto prima della griglia dei risultati: se nella scheda "Visualizzazione progressivi" è presente la colonna "deposito", sulla barra del titolo della scheda oltre al codice articolo e relativa descrizione comparirà anche il deposto, per confermare che le informazioni saranno filtrate per lo specifico deposito. Deselezionando il check sulla barra del titolo scomparirà il codice deposito e le informazioni non saranno più filtrate per deposito. Si ricorda che come per gli altri parametri richiesti per le diverse schede, una volta selezionato il check "Applica filtro deposito", sarà necessario selezionare di nuovo la scheda interessata sulla sidebar a sinistra per avviare il recupero delle informazioni tenendo conto della selezione o deselezione del check. Se nella scheda "Visualizzazione progressivi" non è presente la colonna "deposito" la selezione o deselezione del check "Applica filtro deposito" non avrà alcun effetto. Se nella scheda "Visualizzazione progressivi" si toglie la colonna deposito dalla griglia trascinandola in alto a sinistra, la successiva selezione di una cella della griglia corrisponderà alla selezione senza deposito.
Elaborazioni e stampe
Interrogazione e stampa inventari di magazzino
Abilitata la funzione del pulsante "Esporta Excel" anche in ambiente SaaS
Anche in ambiente SaaS, dove non può essere installato Excel, è adesso possibile esportare il risultato dell'elaborazione dell'inventario di magazzino. La funzione "Esporta Excel" chiede in quale cartella locale generare il file e procede alla generazione usando un nome convenzionale del tipo "aaaa_mm_gg_NrFolder_1_InventarioLotti_hhmmssff.xlsx" che usa la data e l'orario per distinguere i diversi files generati. Nel caso si volesse limitare il numero di righe da inserire in un singolo file excel, si potrà utilizzare la chiave
"INVMAG_RIGHEEXPORT" della tabella FW95 specificando il numero massimo di righe; in questo caso i diversi file saranno numerati con la cifra affianco a "NrFolder".
Strumenti di collaborazione
TeamSystem Digital
Invio documenti TS Digital
Spedizione e monitoraggio TS Digital
Adeguamento esposizione del riferimento alle lettere d'intento in conformità alle specifiche tecniche 1.7
I template standard della fattura elettronica sono stati adeguati per generare il riferimento alla/alle lettere d'intento in ogni riga della fattura elettronica la cui esenzione è dovuta alla/alle lettere d'intento. Il riferimento è stato aggiunto al nodo 2.2.1.16 di ogni riga il cui codice IVA effettivo sia uguale al codice IVA di testata, che corrisponde a quello specificato nella lettera d'intento, e il cui importo sia diverso da zero.
Facendo riferimento ad una lettera di cui prendiamo i dati di riferimento dell’invio all’Ade:
Sono stati valorizzati i seguenti dati:
- nel tag 2.2.1.16.1 <Tipodato> è stato valorizzato con “INTENTO”;
- nel tag 2.2.1.16.2 <RiferimentoTesto> è stato specificato il riferimento alla lettera inserendo numero (17 cifre) e progressivo (6 cifre) separati da un trattino “-”;
- nel tag 2.2.1.16.4 <RiferimentoData> è stata riportata la data protocollo;
Il risultato del riferimento testo per la lettera su indicata sarà per esempio: 20210000000000001-000001
Per i template Assosoftware, nell'ultima riga di corpo che rappresenta i dati di testata aggiuntivi, è stato adeguato il tag specifico "AswDichInt" con la formattazione richiesta da AssoSoftware:
<AltriDatiGestionali>
<TipoDato>AswDichInt</TipoDato>
<RiferimentoTesto>20210000000000001/000001</RiferimentoTesto>
</AltriDatiGestionali>
Ricezione documenti TS Digital
Importazione documenti TS Digital
Data consegna SDI
E' stata implementata la visualizzazione della data di consegna SDI su entrambe le anteprime delle fatture ricevute, AssoInvoice e AdE. Quando invocate, queste anteprime mostreranno, in alto a sinistra, la data di consegna secondo la seguente connotazione:
"Anteprima fattura + numero della_fattura - Data consegna SDI: dd/mm/aaaa hh:mm:ss (Ore, minuti e secondi: quando disponibili)".
Si precisa, infatti, che ore, minuti e secondi saranno visibili unicamente dal programma di importazione documenti TS Digital mentre, in tutti i rimanenti programmi, inclusa l'anteprima fruibile dalla scheda "Ricerca" del programma di spedizione e monitoraggio TS Digital sarà visibile solo la data di spedizione con l'esposizione sopra illustrata.
Importazione fatture con ritenute passive
Aggiornato il tracciato import fatture in CoGe (TS_AGYOCOGE_V01) per permettere la rilevazione delle ritenute fornitore.