Aggiornamento

Il Connettore di Business si aggiorna automaticamente. Ogni volta che viene lanciato, il connettore verifica l'esistenza di un nuovo aggiornamento sui server apexnet. Se trova una versione più recente avvisa l'utente che una nuova versione è disponibile per essere installata. In questo caso l'utente deve uscire da tutte le sessioni di Business per consentire l'aggiornamento automatico del programma.

Il comportamento dell'aggiornamento automatico del programma può essere modificato agendo sulle 2 seguenti chiavi di registro di Business:

Nome Descrizione
URLiBUpdate Indirizzo dal quale verificare gli aggiornamenti. (Il default è http://lm.apexnet.it/iBUpdate)
AutoUpdate Se 0 disattiva l'aggiornamento automatico
LevelUpdate Livello di aggiornamento automatico (Può assumere i valori: Release (default se non specificato), Alfa, Beta

Importante: Può capitare che, pur uscendo da Business, ci siano altre istanze del gestionale attive. Questo tipicamente può capitare quando Business è in funzione su un server e i client accedono via terminal server. In questo caso il programma iBUpdate non riesce a sovrascrivere le DLL e dopo 2 minuti di tentativi esce. In questo caso, dopo essere usciti dal gestionale, bisogna assicurarsi che nessun processo Busnet.exe sia attivo.

Rilasci del connettore

Per rimanere aggiornati su tutti i rilasci effettuati del connettore sono possibili 2 modalità:

  1. Registrarsi su github e mettere il progetto nei preferiti
  2. Sottoscriversi al feed cliccando qui

L'aggiornamento automatico può essere disabilitato agendo sul un apposito parametro da aggiungere nel registro di business. (si veda lista parametri).